Croce Rossa Italiana e Honey Sport City. Sabato 10 Giugno 2017.

Il 10 Giugno alle ore 18.00, l’ Honey Sport City ospita la Croce Rossa Italiana di Roma per una dimostrazione di primo soccorso. I professionisti ed i volontari mostreranno ai ragazzi del centro, impegnati nel torneo Beppe Viola Junior, le corrette manovre d’intervento in situazioni di emergenza.
Una collaborazione, quella fra Honey Sport City e la Croce Rossa Italiana Roma, con il coinvolgimento del Comitato X di Roma, che si rinsalda sempre più, non solo durante le manifestazioni sportive, ma anche come progettualità educative all’interno del centro.
Vogliamo infatti attivare, durante l’anno sportivo, occasioni d’incontro e partecipazione alle importanti campagne promosse dalla Croce Rossa Italiana, come la donazione del sangue, i corsi di formazione sull’uso del defibrillatore, i corsi di formazione sul primo soccorso e tutte quelle attività in cui possono essere coinvolti con interesse gli educatori, i genitori ed i bambini dell’HSC.
Una campagna di sensibilizzazione alla salute, al benessere e al prossimo, in linea con il programma educativo dell’ HSC.
Un incontro aperto a tutti, che vuole mettere in relazione tutte le realtà sportive, sociali e culturali del territorio al fine di intraprendere insieme, un percorso di educazione alla sicurezza.
Sabato 10 Giugno, Ore 18.00. “Intervento di Primo Soccorso” all’Honey Sport City.
Via di Macchia Saponara 151 – 00125.

Related Post