RUGBY
La città dello Sport
dove i Campioni sono di casa
“Ogni professionista direbbe che il suo è il migliore degli sport, ma le emozioni che mi ha dato questa disciplina, i momenti unici che mi ha donato sono indescrivibili.  La  grinta acquisita non ti abbandona mai, e con questa, cerco di trasmettere alle nuove generazioni quei principi nobili, quali il coraggio, l’altruismo, il rispetto e l’amicizia, fondamentali nella vita di ogni ragazzo e futuro uomo.” A. Lo Cicero
LA SOCIETA'

Il Barone Andrea lo Cicero, direttore tecnico e responsabile del settore HSC Rugby, ha intrapreso questo percorso sportivo per condividere e trasmettere la propria passione per questo sport ai ragazzi del centro. Una scelta umana, una missione personale, la voglia di stare nel campo insieme ai bambini. Insegnare loro dalle basi la bellezza e nobiltà di questo sport. Queste le scelte che animano questo progetto. Per uno sportivo che ha dedicato tutta una vita al rugby, è difficile non indossare gli scarpini e giocare con la palla ovale, quando questa è divenuta la tua aria. Nonostante i numerosi impegni legati alla sua figura pubblica, il nostro campione si rifugia qua, in questa dimensione dedicandosi ai piccoli appassionati del rugby. Come nelle fiabe, c’è un gigante al servizio dei più piccoli, un gigante che solo a guardarlo ti può insegnare con delicatezza ed educazione ad essere implacabile nel raggiungere le mete prefissate. A farti spazio fra le difficoltà e le forze avverse a testa alta. Questo è il Rugby che insegniamo all’HSC.

CAMPO DA GIOCO

Il mini Rugby si allenerà all’HSC avendo a disposizione tutte le strutture ed i materiali necessari agli allenamenti. Le squadre Under 14 e Under 16 si alleneranno sul campo a 11 in erba a Dragona.

LE SQUADRE

Le squadre agonistiche dell’HSC Rugby sono 2, a settembre tute le info utili.

I CORSI

RUGBY HONEY SPORT CITY

Direzione Tecnica: Andrea Lo Cicero

Educatori: Moses Lopresto, Claudio Crocesi.

Il Pilone della Nazionale Italiana di Rugby  guida l’insegnamento dei più piccoli Rugbisti in un percorso educativo allo sport, attraverso una vera e propria Accademia della Palla Ovale.
Principi come il rispetto delle regole e dell’avversario, principi psico-sociali, regole del contatto, la canalizzazione dell’aggressività, la collaborazione e la competizione; attraverso un miglioramento della comprensione del gioco si evidenzieranno comportamenti efficaci e finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo, che nel rugby è la meta.

Orari

Corsi

Vieni a trovarci in via di Macchia Saponara 151, tocca con mano la realtà HSC
Dai 5 ai 10 Anni Mar-Ven:
5 P.M - 6 P.M
Dai 10 Ai 12 Anni Mar-Ven:
6 P.M - 7:30 P.M
Image background

Rugby Honey Sport City

Guarda la Galleria
Loading...

dicembre, 2017

Organizzazione

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

0 Eventi