Cos'è HSC

Honey Sport City è una realtà educativa dedicata allo Sport per ragazzi.

 

Il nostro modello intende coordinare lo sviluppo armonioso dell’individuo attraverso la disciplina sportiva intesa come salutare equilibrio tra sviluppo corporeo e maturazione intellettuale.

L’ HSC è una città dello sport votata all’integrazione sociale e culturale, accessibile a tutti senza barriere.

Assistiamo per la prima volta ad una generazione che non reputa più l’attività fisica come passatempo primario dell’infanzia, dove i joypad ed il gaming hanno soppiantato la socialità del cortile di casa e il gioco non sembra più avere bisogno dell’altro per prendere vita. Gli effetti di questa modernità si evidenziano, rispetto alle precedenti generazioni, nell’incapacità di coordinare correttamente il fisico con la mente a causa di un’insufficiente pratica dell’attività sportiva.

ETICA

Educare Giocando.

Il nostro modello intende riportare i giovani ad un sentire comune, ad una realtà sociale condivisa, riaffermando principi sani, antichi ma sempre validi, come la scoperta di tutte le potenzialità corporee nell’esercizio di un corretto e armonioso sviluppo psico-fisico attraverso il gioco.

In un ambiente cordiale, pulito e sicuro, tutti gli EDUCATORI HONEY, campioni dello sport e maestri altamente qualificati, stimolano i praticanti attraverso la multidisciplinarietà che caratterizza il nostro approccio,ad una crescita tecnica mirata a fortificare la concezione dello sport come gioco.

Il terzo tempo che pratichiamo dopo le attività sportive, unendo i ragazzi e le ragazze delle diverse discipline, li educa alla socialità ed il senso di unione fondamentali in questa fase evolutiva.

 

STRUTTURE

Honey Sport City si estende su un’area di 16 mila mq dove il verde è l’elemento dominante. 

Il cuore della city è costituito da un palazzetto dello Sport in legno lamellare di 1500 mq, capace di ospitare oltre 650 spettatori e con un parterre in parquet di 800 mq, omologato per lo svolgimento di partite di calcio a 5, pallavolo e pallacanestro.

Si tratta di una struttura polivalente, capace di adattarsi velocemente a spettacoli e manifestazioni di carattere artistico, sportivo e culturale, grazie alla mobilità degli arredi interni; diventa così il luogo ideale per ospitare manifestazioni di varia natura: festival, convegni, spettacoli e meeting aziendali. Il Pala Honey dispone di ben 6 spogliatoi riservati che soddisfano l’esigenza di manifestazioni sportive di alto livello.

Intorno al palazzetto sono alloggiati due campi da calcio a 8 e due campi da calcio a 5 di ultimissima generazione, tutti dotati di doppi spogliatoi con docce, e ben 3 campi di beach volley/beach tennis con la copertura per la stagione invernale e la sabbia riscaldata. Nel centro sono inoltre disponibili tre spogliatoi per diversamente abili. Una CLUB HOUSE offre a tutti i frequentatori del Centro un punto ristoro di ottima qualità, pulito e con alimentazione sana e genuina.

Completa il Centro la presenza di un’area Bambini adatta a feste, relax domenicali e svago familiare.

Due ampi parcheggi assicurano un comodo accesso al Centro garantendo la sicurezza dei veicoli in sosta, con un’apposita area per i motocicli.

SOLIDARIETÁ

L’Honey Sport City è un spazio aperto alla sinergia tra sport, cultura e solidarietà.

Una città dello sport dove ci sia posto per tutti, che sia accessibile a tutti, dove le associazioni del territorio possano convergere e trovare un luogo di riunione e lavoro in comune.

Un punto d’incontro per il territorio e le sue esigenze. Un’opportunità di crescita condivisa.

Con l’ AISA Lazio Onlus, Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche, siamo impegnati in un percorso di sostegno delle attività motorie per tutti.

Con l’AIL promuoviamo attività di sensibilizzazione e monitoraggio nei giovani delle problematiche collegate alle patologie del sangue